• Sii sano

2.429 visite

Le fantasie erotiche aguzzano l’ingegno

I sogni a luci rosse stimolano il pensiero analitico

Le fantasie sessuali aguzzano l´ingegno, i sogni romantici invece la creatività. I pensieri sessuali aumentano infatti le proprie capacità di pensiero analitico, mentre le fantasie sull´amore incrementano la capacità di visione di insieme e quindi la creatività. Lo rivela uno studio delle Università di Amsterdam e Groningen, a cura di un´équipe di ricercatori diretti da Jens Förster.

 

 

Leggi anche: Sogni erotici, le fantasie che turbano di più

 

Lo studio
Gli psicologi sostengono che le fantasie sessuali stimolino il pensiero analitico, puntuale, sul dettaglio, mentre i pensieri romantici stimolano una visione più olistica del mondo, una connessione di idee e quindi creatività.
Gli psicologi hanno chiesto ai volontari di pensare o ad una lunga romantica passeggiata con il proprio partner, oppure a un incontro sessuale con uno sconosciuto. Tutti i volontari sono stati poi esaminati sottoponendoli a una serie di test cognitiviper vedere se le une e le altre fantasie avessero un qualche effetto sulle abilità cognitive. È emerso che le fantasie romantiche aumentano la capacità creativa, quelle sessuali il ragionamento analitico.

 

Leggi anche: I Sogni erotici di lui

 

La controprova
Gli esperti hanno eseguito infine un altro esperimento per avere la controprova con un altro gruppo di volontari che sono stati esposti, in modo inconscio, a messaggi subliminari di natura sessuale o romantica. Anche in questo caso i pensieri a luci rossehanno mostrato il loro effetto benefico sul ragionamento analitico, quelli d´amore sulla creatività.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

velotime.com.ua

Узнайте про полезный веб портал , он рассказывает про https://zaraz.org.ua.
http://www.babyforyou.org/
}