• Sii sano

728 visite

Le ore migliori prima di andare a letto

Alle 22: bere una tisana
Un’ora prima di addormentarsi è il momento migliore per prendere un infuso o una tisana dagli effetti rasserenanti come quelle alla camomilla, al tiglio, alla valeriana o alla passiflora. Il calore dell’acqua aiuta poi l’azione rilassante e ha anche un effetto spasmolitico a livello gastrointestinale.

Alle 22.30: stendere la crema idratante
La sera la pelle è più disidratata a causa degli agenti atmosferici a cui è stata esposta durante la giornata. È questo il momento migliore per una crema con texture leggera e idratante, a base di sostanze riparatrici come acido ialuronico, ceramidi e fosfolipidi. Prima di andare a letto, invece, niente creme troppo ricche di sostanze nutrienti: quando si dorme, le cellule della pelle devono riposare come tutto il resto del corpo.

Alle 23: applica un trattamento snellente
L’efficacia delle creme snellenti notturne è stata dimostrata da uno studio condotto dall’Istituto dermatologico San Gallicano di Roma e dal dipartimento di dermatologia dell’Università di Pavia. Durante il riposo notturno le cellule della pelle sono più attive e lavorano per riparare i danni ossidativi subiti durante il giorno. Di notte, poi, la pelle è più ricettiva ai principi snellenti dei trattamenti, come sali marini, alghe e argilla. Infine, la posizione orizzontale che si assume mentre si dorme agevola l’eliminazione dei liquidi in eccesso che contribuiscono ai gonfiori localizzati.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.velotime.com.ua/category/velosipedy-comanche/

https://best-cooler.reviews

пробные наборы Киев
}