• Sii sano

1.037 visite

Con queste ricette la salute è assicurata!

Idee sfiziose e light per mettere ko i malanni già a tavola

Le ricette per vincere il raffreddore

Congestione nasale, starnuti e difficoltà di respirazione, sono tra i sintomi più frequenti della stagione fredda. E se calcoliamo che ci sono ben 200 virus in circolazione in questo periodo dell’anno, le probabilità di venire contagiati non sono certo trascurabili.
Come difendersi? Il brodo di pollo, per esempio, aiuta a rinforzare le difese dell’organismo.

Brodo di pollo piccante
Ingredienti per 2 persone
400 g di pollo; ½ cipolla; 1 spicchio di aglio; 2 pomodorini; un pizzico di peperoncino in polvere; 1 mazzetto di prezzemolo; sale q.b.
Calorie per porzione: 440

Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti in una pentola con ½ litro di acqua e fate bollire per circa 1 ora. A cottura ultimata aggiungete il peperoncino.

Perché è efficace
L’efficacia di questa ricetta sta nella cisteina contenuta nel brodo di pollo, che aiuta a fluidificare il muco dei bronchi. L’aglio e la cipolla, invece, servono a rinforzare l’organismo dall’attacco dei virus influenzali e parainfluenzali. Una spolverata di peperoncino aggiunto a fine cottura contribuirà a proteggere dall’infiammazione.

Cosa evitare a tavola
Quando si soffre di raffreddore è bene evitare del tutto o limitare tutti gli alimenti confezionati, perché sono poveri di vitamine e sali minerali.

Redazione Staibene

Наш популярный портал , он описывает в статьях про Болденон купить www.danabol-in.com
Наш авторитетный портал на тематику Павер банк с экраном PISEN.
У нашей компании классный интернет-сайт с информацией про автоматический полив растений.
}