• Sii sano

635 visite

Le ricette per eliminare il mal di testa

Le ricette per eliminare il mal di testa
Chi non l’ha provato almeno una volta? Il mal di testa è un termine generico indica patologie diverse, ma tutte riconducibili alla cefalea. Il dolore può esser più o meno intenso e può essere accompagnato da nausea, inappetenza e sensibilità agli odori. Contro l’emicrania è stato provato che lo zenzero ha ottime proprietà. Ecco dunque un’idea per usarlo in cucina in funzione anti-mal di testa.

Salmone allo zenzero
Ingredienti per due persone
400 g di filetti di salmone; 250 g di pomodorini; 1 spicchio di aglio; zenzero; 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine; sale q,b.
Calorie per porzione: 430

Preparazione
Mettete il salmone in una pentola con dell’acqua. Aggiungetevi lo spicchio di aglio a fettine sottili, i pomodorini a dadini, lo zenzero grattugiato e il sale. Lasciate sobbollire a fiamma bassa per 15 minuti, poi togliete il pesce dall’acqua di cottura, condite con l’olio crudo e servite.

Perché è efficace
Lo zenzero è una radice di una pianta originaria dell’Asia. Viene usato da secoli, nella medicina orientale, per curare il mal di testa. Da qualche tempo anche studi scientifici della medicina occidentale hanno appurato le proprietà vasodilatatrici dello zenzero, che provocano un notevole miglioramento dei sintomi della cefalea.

Cosa evitare a tavola
Chi soffre di mal di testa non dovrebbe mangiare il cioccolato, i formaggi stagionati, i latticini in generale e gli insaccati fermentati: contengono tirammina e altre ammine che creano costrizione nei vasi sanguigni della testa.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Был найден мной нужный веб портал , он рассказывает про https://rs-clinic.com.ua.
Нашел в интернете полезный сайт , он рассказывает про https://dekorde.com.
У нашей компании интересный портал про направление купить спорт пит http://biceps-ua.com
}