• Sii sano

588 visite

L’uomo stressato prende decisioni più avventate

Se lui è sotto pressione, tende a essere più spericolato rispetto alla donna: nel gioco d’azzardo, nella finanza, perfino nel sesso

6 LUG – Nelle situazioni di stress gli uomini rischiano di più, mentre le donne tendono a mantenere la calma. Questa disparità tra i sessi rende gli uomini più propensi a a prendere decisioni avventate non calcolando i rischi. E questo può portare a giocare d´azzardo, correre più rischi finanziari, fare sesso non protetto e uso distupefacenti.
Lo rivela uno studio della University of Southern California (Usa). “Se stressati, gli uomini tendono a rischiare tanto per ottenere massimi risultati. Il loro comportamento è più aggressivo rispetto alle donne nelle situazioni altamente stimolanti, nelle quali ci sono rischi e ricompense”, ha detto Nichole Lighthall, ricercatrice a capo dello studio.
Dal punto di vista evolutivo, per gli uomini è forse più vantaggioso avere un atteggiamento aggressivo in situazioni di stress. Tuttavia, queste tendenze possono riflettersi in altri campi, e portare gli uomini sotto stress a indulgere in atteggiamenti impetuosi e autodistruttivi.

Redazione Staibene.it – 2009
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

У нашей организации популярный портал на тематику купить фиат дукато fiat.niko.ua
https://pillsbank.net

agroxy.com/prodat/pshenica-109/krymskaya-obl
}