• Sii sano

2.073 visite

Pelle, come si prevengono le macchie solari che nascono in estate

Il check up della tua pelle per capire come evitare le macchie e come e cosa devi fare per prendere il sole senza pericoli.

Colpa dei troppi fine settimana al mare (o in montagna). Ma anche della tendenza a sottovalutare il sole in città, assai più pericoloso di quanto si possa immaginare se non ci si protegge. Fatto sta che circa tre milioni di donne italiane si ritrovano a fare i conti con le macchie scure sulla pelle del viso.

Certo, c’è chi è geneticamente più predisposto, ma il maggiore responsabile di questi inestetismi – prerogativa quasi esclusiva al femminile – rimane sempre e comunque un’esposizione sbagliata ai raggi del sole.

A questo si aggiungono altri fattori che possono favorirne l’insorgenza: profumi e creme cosmetiche, ma anche particolari farmaci e la pillola contraccettiva.

Un tempo le macchie scure erano legate soprattutto alla gravidanza, ora sono visibili anche in donne che non hanno avuto figli. A rendere la pelle più vulnerabile influiscono alcuni tipi di farmaci, definiti fotosensibilizzanti: per esempio, gli antibiotici o altri farmaci che scatenano reazioni allergiche con l’esposizione ai raggi del sole.

 

Prova anche tu: Check up della pelle per la tua abbronzatura

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.bestseller.reviews

Нашел в интернете интересный блог , он рассказывает про https://220km.com.
Узнайте про интересный сайт , он рассказывает про sellmax.com.ua.
}