• Sii sano

VIDEO – Mal di testa? Ecco 5 cause insospettabili

L’emicrania e le sue cause alternative: bruxismo, computer, weekend, profumi, farmaci antidolorifici
Sapete qual è il dolore più diffuso tra gli italiani?
E’ il mal di testa che nell’arco della vita colpisce il 75% delle donne ed il 60% degli uomini.
Le cause più diffuse sono l’alcol e il raffreddore  e  portano nausea  e fastidio per luce e rumori.
Ma se non avete bevuto e non siete raffreddati e il cerchio alla testa vi sorprende ugualmente senza ragione, ecco 5 possibili  cause alle quali forse non avete mai pensato.
1) Il bruxismo – E’ accertato : digrignare i denti, anche la notte triplica il rischio di emicrania.
2) Il week end–  In questo caso  è colpa del crollo degli ormoni dello stress quando si passa bruscamente dal lavoro intenso al relax totale. Il rimedio? Rallentate durante la settimana e non dormite troppo nel w.e.
3) Il computer– La cattiva postura davanti al Pc può irrigidire i muscoli della cervicale e del collo  e portarvi il mal di testa.
4) I profumi. Sono fatti per stimolare il cervello. Se sono troppo forti o semplicemente incompatibili, provate a cambiare
5) I farmaci antidolorifici– Circa una persona su dieci è vittima dell’”effetto rimbalzo, cioè del mal di testa causato da analgesici a base di ibuprofene come il moment o il Nurofren , o l´acido acetilsalicilico come la semplice Aspirina,  o la codeina e il paracetamolo , come la Tachipirina. Si è vero sono indicati proprio contro l’emicrania. Ma ognuno di noi deve trovare il suo.
Redazione Staibene

www.dekorde.com

www.casinoworld123.info
}