• Sii sano

1.273 visite

Sesso, perchè d’estate uomini e donne ne vogliono di più

Come farlo bene e in modo sicuro, a dispetto dell’afa e di tante altre “distrazioni”. I trucchi della seduzione, gli “aiutini” e tutto quello che bisogna sapere…

Sesso, perchè d’estate uomini e donne ne vogliono di più? L’estate è il momento dell’anno in cui il desiderio sessuale cresce di più, sia nell’uomo che nella donna. Per vari motivi. Quindi, oltre ad approfittarne se volete fare nuove conoscenze o anche solo avere un flirt, è l’occasione migliore se la vostra coppia è in crisi: investendo questa maggiore energia e vitalità nel rapporto, ritrovare l’intesa o riconciliarsi sarà più facile.

È la tesi di Paola Vinciguerra, psicologa e psicoterapeuta, presidente dell´Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico), secondo cui “cercare di piacere, anche a livello sessuale, al partner che abbiamo vicino da molto tempo dà molta soddisfazione e rinsalda la coppia. Chi vive un momento di crisi con il compagno o la compagna dovrebbe cercare di sfruttare le caratteristiche di questo periodo dell´anno proprio per ritrovarsi anche nell´intimità”.

 

Leggi anche: Sesso d’estate: ecco come  lo fanno  i tuoi figli

 

La luce “accende” il sesso
L’interruttore dell’aumentata voglia di incontri con l´altro sesso è la luce, che essendo più intensa e più presente nel corso della giornata, accende l´essere umano a livello cerebrale. “Secondo alcuni studi”, aggiunge l´esperta, “ci sarebbe anche una stimolazione maggiore della retina, che metterebbe in moto la produzione di ormoni”.

Per la Vinciguerra, “non è solo la natura a stimolarci con la luce e la sua esplosione di vita e colori, ma siamo noi stessi ad accendere l´altro sesso, anche senza volerlo”. Soprattutto le donne. “Con il caldo”, continua la dottoressa Vinciguerra, “ci si scopre di più e l´uomo è ovviamente attratto da un bel paio di gambe o da un décolleté più in evidenza. Ma la donna non è da meno, attratta dall´uomo che inevitabilmente si scopre, soprattutto al mare”.

 

Leggi anche: Sesso d’estate: ecco come farlo senza rischiare infezioni

 

La voglia di stare all’aria aperta stimola la libido
Secondo la Vinciguerra, l´estate è un momento di rinascita e di accumulo di energia positiva per una nuova stagione invernale. Dopo mesi freddi, giornate corte e buie, tanto tempo passato davanti alla Tv o al pc, ecco l´estate: “Il momento del risveglio sia per noi stessi che nel rapporto con gli altri”, dice ancora la dottoressa Vinciguerra. “Si abbandona la tecnologia perché spinti dalla voglia di stare all´aperto. Quindi si creano più occasioni per socializzare, per parlare con gli amici, con il nostro partner. Insomma, tutto contribuisce a ritrovare l´intimità perduta e aiuta le coppie in crisi a tornare ad apprezzarsi”.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://teplostroy.biz.ua

узнать больше danabol-in.com

www.apach.com.ua
}