• Sii sano

9.454 visite

Fare l’amore? Soprattutto d’estate, non è il letto il posto preferito

Non è il letto il posto preferito dove fare l’amore…E non lo è neanche chissà quale altra location “strana”. Quando si tratta di sesso, ecco cosa preferiscono gli italiani.

Con buona pace dei tradizionalisti, che non riescono a separarsi dalla location più tradizionale, soprattutto d’estate non è il letto il posto preferito per fare l’amore.

A dispetto degli amanti dei luoghi originali, che non perdono occasione per sperimentare angoli e sistemazioni tutte particolari. A prescindere da come la pensiate, quando si tratta di fare l’amore, gli italiani preferiscono il divano. Sono i sofà di casa (ma non solo) a rappresentare il massimo, per tre coppie di nostri connazionali su quattro, per fare sesso.

Il dato arriva da un’indagine realizzata dall´Osservatorio Donne e Qualità della vita della psicologa Serenella Salomoni.

Lo studio, condotto su 500 coppie di età compresa tra i 25 e i 65 anni, mirava ad analizzare proprio il rapporto con il divano e l’utilizzo che se ne fa ed a capire qual è il luogo preferito per fare l’amore. I risultati? Sorprendenti.

 

 

Leggi anche: Sesso all’aperto, i 4 consigli  estivi che servono alla donna

 

Il rapporto è più stabile

Quasi la metà delle coppie del campione di intervistati dichiara infatti di utilizzare il divano per dormire, come vero e proprio sostituto del letto (48%).

Per il 29% delle coppie, invece, il divano rappresenta il luogo ideale per guardare la tv, per il 25% è il posto ideale per fare conversazione in compagnia di amici.

Il dato più eclatante riguarda però le performance erotiche: quasi tre coppie italiane su quattro confessano di usare spesso il divano per fare l´amore (circa il 70%). Una preferenza che secondo gli intervistati ha moltyo a che vedere anche con le posizioni più ricercare per fare l’amore.

 

 

Leggi anche: Sesso all’aperto, i 4 consigli estivi che servono all’uomo

 

 

Secondo gli intervistati trascorrere almeno un´ora al giorno sul divano in compagnia del proprio partner rende il rapporto decisamente più stabile.
Oltre al sesso, si guarda in coppia la tv, si condivide la compagnia navigando insieme in Internet, si legge e si chiacchiera.

 

Il divano scatena la passione anche in Europa?

 

La passione per il divano non è però una prerogativa soltanto italiana.
In Spagna, per esempio, la tendenza era già chiara nello scorso aprile, quando l´agenzia Europa Press aveva conclamato una tendenza che vedeva la trasformazione del sofà nel centro nevralgico del piacere delle coppie spagnole; risulta chiaro ora come la tendenza si sia rapidamente estesa anche nel nostro Paese e in tutta Europa.

 

 

Leggi anche: Erbe, le spezie giuste che attizzano l’amore

 

 

( SEGUE…)

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.zaraz.org.ua

Был найден мной интересный блог с информацией про ремонт стиральных машин индезит киев https://service01.com.ua/remont-stiralnyh-mashin-indesit/
rtic softpak 30 amazon
}