• Sii sano

1.029 visite

Omega3 e cereali per risollevare l’umore

Alimentarsi bene è già di per sé gratificante, ci fa stare bene in salute tiene alto l´umore. E tra gli altri alleati del buonumore a tavola c´è anche il pesce azzurro, ricco di Omega3, un costituente fondamentale del tessuto cerebrale. l loro ruolo è essenziale, perché contribuiscono a formare molte cellule del corpo, comprese quelle cerebrali. Non solo: proteggono il cuore (mantenendo fluido il sangue ed limitando quindi i rischi di trombosi), tengono a bada la pressione e contrastano la formazione di colesterolo.
Un altro potente sostanza anti-stress è la vitamina D che il nostro organismo sintetizza aiutato dal sole. Quando non è possibile esporsi al sole e nelle giornate più grigie, si consiglia di mangiare i formaggi freschi, i pesci grassi (la sarda, lo sgombro).
Altra categoria di alimenti indispensabili per ritrovare il sorriso sono i cereali, meglio se integrali, perché gran parte delle sostanze benefiche per l´organismo sono contenute proprio nelle parti che vengono eliminate nei processi di raffinazione. Dunque, via libera a riso orzo, farro, miglio, mentre il il mais si trova in fondo alla classifica perché povero di triptofano, precursore della serotonina. Per aiutare l’organismo a produrre serotonina, possono essere un valido supporto gli integratori di triptofano, magnesio e vitamina B6: si trovano facilmente in farmacia.
Non possiamo trascurare il ruolo dei semi oleosi, come le mandorle, i pinoli, le noci, sono un ottimo cibo per la mente. Anacardi, nocciole, noci di Macadamia, noci pecan, pinoli, pistacchi e noci devono essere parte integrante di una dieta sana perché ricca di grassi insaturi che fanno bene al cuore e di vitamina E che è un potente antiossidante.

Redazione Staibene

У нашей компании интересный интернет-сайт , он описывает в статьях про одежда для девочек Gerber.
agroxy.com

fiat 500 купить
}