• Sii sano

7.061 visite

Sesso d’estate, come farlo senza rischi di infezioni

L’OMS ha stilato l’elenco delle raccomandazioni per impedire la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. Ecco le malattie più diffuse in Italia.Il boom tra gli omosessuali.

Condilomi genitali  

 

Chiamata anche come la malattia “ Cresta del gallo”. E’ in forte aumento , dal 2004 ad oggi i casi sono raddoppiati.

 

Linfogranuloma venereo

Si presenta come una ulcerazione  e come una tumefazione inguinale. Aumenta molto soprattutto fra gli omosessuali maschi.

 

AIDS

Il contagio dal virus HIV si riaffaccia in un cockail pericoloso. I dati mostrano che fra tutti coloro che hanno una qualche malattia sessualmente trasmissibile, nel 20% dei casi contrae anche l’Aids. L’aumento è sensibile soprattutto fra i maschi.

 

L’allarme delle autorità sanitarie:  poca informazione

L’istituto superiore di Sanità è particolarmente allarmato dalla dinamica. Il direttore del Centro Operativo sulle malattie sessualmente trasmissibili spiega che la causa è nella carente informazione. Per esempio pochi sanno che basta anche  un solo rapporto non protetto per contrarre  l‘infezione.

 

 

Leggi anche: Stanco senza motivo? Ecco le 6 possibili cause

 

Inoltre – aggiunge – di certi argomenti si preferisce non parlare, così come la campagna per la diffusione dell’uso del preservativo incontra ancora molte difficoltà culturali.

Leggi ancheEcco i mesi più fertili dell’anno

Redazione Staibene

www.progressive.ua/website_development/

раскрутка сайта
}