• Sii sano

6.620 visite

Ecco perché l’orgasmo fa bene alla salute

L’orgasmo provoca nell’organismo una catena di reazioni, tutte benefiche e dimostrate dal punto di vista scientifico. Ecco le 5 principali.

orgasmo

Volendo semplificare al massimo, si potrebbe parafrasare un adagio popolare: un orgasmo al giorno toglie il medico di torno. In realtà, il piacere sessuale davvero bene alla salute. Perché va molto oltre la temporanea sensazione che si prova al culmine del rapporto. Provoca nell’organismo una catena di reazioni, tutte benefiche e dimostrate dal punto di vista scientifico. Quali sono? Vediamole.

 

14141. L’orgasmo dona euforia e benessere

L’orgasmo accresce la secrezione di endorfine nel cervello. Si tratta di particolari sostanze che donano benessere generale ed euforia, e .

 

 

2. L’orgasmo rafforza il sistema immunitario

Le stesse endorfine hanno anche il potere di alzare il livello delle difese immunitarie. Risultato: lo scudo fisiologico contro gran parte delle malattie si fa più resistente.

 

Leggi anche: C

 

3. L’orgasmo è un ottimo ansiolitico

Raggiungere il piacere sessuale contribuisce a combattere ansia, angosce e tensioni varie. Con la piacevole conseguenza di facilitare il sonno notturno.

 

Leggi anche:

 

4. L’orgasmo mantiene l’equilibrio mentale

La diffusa sensazione di benessere e sicurezza regola la produzione di ormoni nelle ghiandole sessuali attraverso una particolare area del cervello che si chiama ipotalamo.

 

5. L’orgasmo riduce i disturbi del ciclo mestruale

Per le donne alle prese con i problemi legati al ciclo mestruale, l’orgasmo è un toccasana: regolarizza le funzioni fisiologiche, attenua i sintomi. Ottimo anche durante la difficile fase della .

 

Leggi anche:

Tag:
Redazione Staibene

www.sellmax.com.ua/categories/avtomatika-na-vorota/avtomatika-dlya-sektsionnykh-vorot/

https://buysteroids.in.ua

У нашей фирмы популярный веб портал про направление магазин аккумуляторов на харьковском www.220km.com.ua
}