• Sii sano

1.581 visite

Più mangi a colazione, meno rischi di ingrassare

Se il primo pasto della giornata è abbondante, si possono diminuire le calorie nel resto delle 24 ore

Arriva dalla Gran Bretagna l´ultima ricetta per evitare il rischio di obesità  o sovrappeso con l´avanzare degli anni. Basterebbe fare una colazione più abbondante: concentrando la quota maggiore di calorie nel primo pasto della giornata, si potrebbero diminuire quelle da assumere nel resto delle 24 ore.

Arma anti sovrappeso
Come spiega la dottoressa Nita Forouhi dell´Institute of Metabolic Science dell´Addenbrooke´s Hospital, a Cambridge, "spostare una maggiore porzione delle calorie totali che si assumono nella giornata verso la colazione, a discapito degli altri pasti, può aiutare uomini e donne nella mezza età  a combattere l´aumento di peso".

Lo studio
Il team di ricercatori britannici ha studiato e seguito per oltre tre anni e mezzo 6.764 uomini e donne, dai 40 ai 75 anni. Ne hanno analizzato lo stile di vita e le abitudini a tavola. Anche se tutti hanno preso un po´ di peso nel tempo, chi mangiava di più a colazione è ingrassato di meno.
In particolare, le persone che mangiavano dal 22 al 50% del totale delle calorie della giornata a colazione hanno preso solo 0,79 kg nel periodo dello studio; chi invece consumava non più dell´11% del totale delle calorie a colazione è aumentato di 1,23 kg.

Tag:
Redazione Staibene

Наш важный web-сайт на тематику генеральная уборка помещений киев www.cleansale.kiev.ua
Этот популярный сайт с информацией про суррогатная мать сколько стоит.
www.agroxy.com
}