• Sii sano

1.011 visite

Prende la pillola? Sceglierà solo partner noiosi e affidabili

L’anticoncezionale uniforma l’attrazione femminile verso il maschio con cui creare una famiglia, a danno del macho bello e dannato

Dedicato alle donne che cercano solo uomini belli e “dannati”, fascinosi e intriganti: se non prendete la pillola anticoncezionale, avrete più chanches di incontrarne uno. D’accordo, detta così è una forzatura, ma i risultati di uno studio scientifico britannico sull’influenza della pillola nella scelta del partner di una donna vanno molto vicino a questa prospettiva.

Meno sesso, più amore
La ricerca – diretta da Craig Roberts dell´University of Stirling e pubblicata sulla rivista scientifica “Proceedings of the Royal Society B” – ha esaminato 2.519 donne di tutto il mondo. Il suo risultato? Le donne che prendono la pillola anticoncezionale tendono a scegliere partner più teneri, sensibili, affidabili e in fin dei conti più noiosi.
La teoria dei ricercatori è che gli ormoni presenti nella pillola tengano lontane le donne da maschi più intriganti, ma anche meno inclini a prendersi cura, in futuro, della prole. Durante lo studio è stato chiesto alle donne, tutte madri, quanto fossero felici della propria relazione. Alcune avevano incontrato il compagno quando prendevano la pillola, altre no. E la maggior parte era ancora insieme al padre dei propri figli.
Ebbene, le donne che avevano preso la pillola durante il primo incontro con il proprio compagno riferivano di essere meno soddisfatte dal punto di vista sessuale rispetto alle altre. Ma d´altra parte giudicavano il proprio uomo più fedele, tenero, capace di offrire maggior sostegno e più affidabile delle altre. Lati positivi che sembrano surclassare una vita amorosa poco eccitante: tanto che la relazione tende a durare in media di più se, all´inizio, lei prendeva la pillola.

La pillola altera ormoni e gusti
I ricercatori spiegano che gli ormoni femminili fluttuano naturalmente nel corso del mese, accendendo l´interesse femminile per i maschi alfa (quelli dominanti, insomma, il tipo macho), con geni buoni, quando lei è più fertile e ha maggiori probabilità di restare incinta. In altre fasi del mese, invece, la donna sarebbe attratta da tipi più attenti, affettuosi e su cui puntare per formare una famiglia.
La pillola altera le fluttuazioni ormonali, rendendo i potenziali partner più teneri e affidabili decisamente più attraenti per tutto il mese.
"L´implicazione del nostro studio sembra essere che, cambiando il profilo ormonale attraverso l´uso della pillola, si potrebbe spostare la preferenza dagli affascinanti mascalzoni ai teneri papà", ha spiegato Craig Roberts.

Redazione Staibene

Был найден мной популярный блог про направление QvantumMine платит.
Этот полезный блог с информацией про алнико магнит https://imagmagnetsns.ua
cafemarseille.com.ua
}