• Sii sano

2.151 visite

Problemi con la droga: il primo soccorso

Cosa fare per soccorrere una persona in overdose

Pronto soccorso, problemi con la droga

In caso di emergenza di salute a causa di stupefacenti, le tecniche di pronto soccorso da utilizzare possono rivelarsi fondamentali. Ma in un’evenienza del genere, sono davvero poche le cose da fare, perché c’è pochissimo tempo da perdere e mani esperte sono le sole a poter affrontare come si deve un problema di questo tipo.
Prendiamo come esempio l’intossicazione da eroina, la cosiddetta overdose da eroina, i sintomi più evidenti sono i seguenti:

  • stato di incoscienza;
  • respiro lento o assente;
  • pupille prima a capocchia di spillo, poi dilatate.

Ecco dunque cosa fare:

  • chiamare subito il 118, perché il soggetto rischia la vita per un arresto respiratorio;
  • se sono presenti i segni vitali, mettere la vittirna in posizione laterale di sicurezza; altrimenti iniziare la rianimazione cardio-polmonare.
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

У нашей организации интересный веб портал на тематику www.kompozit.ua.
Наш популярный веб портал , он описывает в статьях про http://top-obzor.com.
Вы можете Провирон купить в любом городе.
}