• Sii sano

22.098 visite

Profumo, le 6 regole per l’uomo raffinato

Come tenere sotto controllo gli aromi e gli odori maschili, soprattutto il sudore d’estate

…..dell’aglio che viene sprigionato dai pori della pelle. Immaginate il mix dell’aglio con il profumo e  avrete subito un’idea di ciò che può accadere e che sarebbe meglio evitare.

Ed allora, la regola suggerisce  innanzitutto di fare attenzione a ciò che si mangia e comunque di spruzzare il profumo leggermente sui vestiti, sulla cravatta, su un fazzoletto. Il profumo non interferirà con la pelle e durerà più a lungo.

3. Con gli shorts o i bermuda

 

 

Leggi anche: Il profumo di donna esiste davvero. Eccome com’è

 

Pochi lo sanno ma il trucco  è quello di spruzzare leggermente il retro del ginocchio. Il movimento aiuterà il profumo a decollare.

4. Il rischio del polso

La mano è il veicolo più immediato con il quale cui rapportiamo  agli altri e dunque il profumo equivale ad una sorta di biglietto d visita olfattivo. I consigli in questo caso prevedono di evitare si pruzzare il profumo nel dorso della mano ( troppo secco) e sul palmo della mano ( troppo bagnato). Per chi porta gioielli al polso, anche solo un orologio, occorre fare attenzione ai metalli che possono interagire con la fragranza del profumo e cambiarla.

I5. l profumo nell’uomo che suda

Qui la buccia di banana è sempre in agguato. Se l’uomo suda  spesso  o abbondantemente, eviti accuratamente di coprire il sudore con il profumo. E’ vero che il sudore potrebbe essere senza odore, specialmente se l’alimentazione è pura e con poche spezie ( evitate sempre aglio e cipolla però), ma se  al contrario il sudore c’è ed è acre, la miscela tra profumo e sudore potrebbe essere letale.

6. Quale profumo sceglie l’uomo?

Quel 55% di  uomini che quotidianamente usa il profumo, non bada sempre al tipo di fragranza da usare d’estate piuttosto che d’inverno. Il profumo maschile generalmente è uno ed uno solo, spesso anche lo stesso da molti anni.

Ebbene, la regola è di cambiare, soprattutto in estate scegliendo  essenze di agrumi. Evaporano rapidamente e se si mescolano con  gli afrori  naturali, non sempre producono il peggio, a volte anche il meglio.

 

Leggi ancheProfumo e seduzione: piccola guida per lui e per lei

Tag:
Redazione Staibene

www.medicaments-24.com
}