• Sii sano

4.674 visite

Rimedi verdi quando si suda troppo

Per alcune persone sudare molto non dipende da nessuna causa specifica ma è semplicemente legato alla propria natura. L´eccessiva sudorazione riguarda soprattutto, per evidenti motivi ormonali, gli adolescenti e le donne in menopausa; molto meno i bambini (il cui sistema di termoregolazione non è ancora del tutto sviluppato) e gli anziani (nei quali invece si sta atrofizzando).

Quanto si suda
La funzione principale del sudore è quella di mantenere il più possibile vicina ai 37° la temperatura corporea. Per questo, se all’esterno fa più caldo, il corpo ne produce di più. A prescindere da sesso ed età, comunque, va detto che si suda sempre, anche in inverno. In questo modo, ciascuno di noi elimina così dai 500 agli 800 ml di liquidi al giorno, attraverso circa 3.000 ghiandole sudoripare. Col gran caldo, la quantità di liquidi espulsi con la traspirazione può raddoppiare.
Vediamo quali sono i rimedi verdi nei casi di sudorazione abbondante di tipo costituzionale:

Il rimedio omeopatico
Silicea 5CH,3 granuli 3 volte al giorno adatto per sudorazione abbondante a mani e piedi. Da assumere sotto la lingua, a stomaco vuoto.

Il rimedio fitoterapico
Si può assumere Lichene islandico, 30 gocce di tintura madre in mezzo bicchiere d´acqua tre volte al giorno, a stomaco vuoto. Se il sudore è maleodorante si può abbinare una crema all´aloe, da applicare sulle ascelle due volte al giorno, dopo averle lavate con acqua tiepida.

Il rimedio con gli oli essenziali
Si consiglia l’ olio essenziale di salvia perché è astringente. E’ indicato anche il tea tree oil. Se ne aggiungono 10-20 gocce in un bicchiere di sale grosso e bicarbonato da sciogliere nell´acqua della vasca da bagno. I tempi di immersione: circa 20 minuti.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Этот нужный веб сайт с информацией про купить анаболики https://danabol-in.com
http://agroxy.com

одноразовые пеленки
}