• Sii sano

1.492 visite

Sciroppo d’acero, quanto fa bene!

Protegge dal tumore, dal diabete, dai batteri. Aiuta il fegato a restare in salute

Da noi è poco conosciuto e quindi poco usato. Fanno bene gli americani e gli anglosassoni in genere a usare tanto sciroppo d´acero. Già, perché diversi studi provano che fa bene alla salute e ha tante proprietà protettive per l´organismo.

Protegge il fegato
L´ultima ricerca in ordine di tempo si deve a Keiko Abe dell´Università di Tokio, in Giappone: stando ai risultati di questo lavoro, pubblicati sulla rivista scientifica "Bioscience, Biotechnology and Biochemistry", lo sciroppo d´acero puro aiuta a mantenere il fegato in salute. Il fegato ottiene infatti maggiori benefici se una parte dei carboidrati quotidiani vengono sostituiti da questo sciroppo piuttosto che se vengono scambiati con una miscela di zuccheri simili.
Secondo Melissa Palmer, coautrice della ricerca, questi risultati ´´incoraggiano e sottolineano l´importanza di scegliere una dieta sana per contrastare stili di vita e fattori ambientali che potrebbero influenzare le funzioni epatiche, inclusa la scelta del dolcificante´´.

Le altre proprietà
Ma lo sciroppo d´acero è anche ricco di sostanze antiossidanti che proteggono l´organismo dai tumori, dal diabete e dall´azione dei batteri. La scoperta si deve a uno studio della University of Rhode Island, negli Usa. All´interno dello sciroppo d´acero, così popolare nell’alimentazione degli Stati Uniti e dei popoli anglosassoni, la presenza di 20 composti bioattivi con proprietà anti-tumorali, anti-batteriche e anti-diabetiche.
"Lo studio ha permesso di individuare nello sciroppo di acero la presenza di una serie di composti bioattivi che potrebbero offrire diversi benefici per la salute", ha spiegato Navindra Seeram, ricercatore della University of Rhode Island".

Redazione Staibene

www.best-cooler.reviews

https://agroxy.com

http://best-products.reviews
}