• Sii sano

1.258 visite

Scoperta la causa dell’artrite reumatoide

Individuato il tipo di cellule responsabili della più misteriosa e invalidante malattia reumatica di tipo autoimmune

21 DIC – L’artrite reumatoide, una delle malattie remautiche più misteriose e dall’origine più incerta, ha finalmente una causa certa. Ricercatori dell´Universita´ Cattolica di Roma sono riusciti a individuare il tipo di cellule responsabili di questa patologia autoimmune, che colpisce circa una persona ogni cento, soprattutto donne.
Come tutte le malattie autoimmuni, l’artrite reumatoide è caratterizzata dal fatto che le difese immunitarie del nostro corpo (i linfociti) anziché attaccare agenti patogeni esterni, dirigono i propri eserciti contro le cellule dello stesso organismo che devono difendere.
“Oggi non esiste un metodo per seguire i linfociti T nei pazienti autoimmuni, benché questi siano sempre stati ritenuti responsabili dell´insorgere della malattia”, spiegano i ricercatori della Cattolica autori dell´articolo uscito sull´ultimo numero della rivista “Arthritis Research & Therapy”. “A partire dallo studio dei topi, siamo arrivati a trovare il modo per seguire le cellule T responsabili dell´artrite reumatoide anche nell´uomo”.

Redazione Staibene.it – 2008
Redazione Staibene

canyon insulated fish cooler bags

https://top-obzor.com

У нашей организации авторитетный блог на тематику боди для девочек цена.
}