• Sii sano

844 visite

Scoperta la pillola “congela-peso”

Un integratore alimentare eviterebbe di far aumentare di nuovo dopo aver interrotto la dieta

27 AGO – Non riuscite a mantenere il peso dopo aver fatto una dieta? Presto questo tipo di problema potrebbe diventare un brutto ricordo.

Un gruppo di ricercatori dell´università di Liverpool ha scoperto, infatti, l´esistenza di una pillola in grado di “congelare” il peso raggiunto dopo aver seguito un regime dietetico.
La pillola in questione, un integratore alimentare chiamato “acido alfa-lipoico” già disponibile in commercio, sarebbe in grado di rallentare l´invecchiamento grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti. “Sembra che l´acido alfa-lipoico” hanno spiegato i ricercatori “aiuti il corpo a comportarsi come se seguisse ancora la dieta interrotta´´.
Per arrivare a queste conclusioni è stato esaminato l´effetto dell´acido alfa-lipoico sui topolini. Dai risultati è emerso che oltre a non esser ingrassati, le cavie hanno allungato la propria vita fino al 40 per cento in più. Tuttavia, i benefici anti-età sono stati annullati dopo che i topolini hanno ripreso a mangiare normalmente.
I ricercatori hanno poi ammesso che occorrono studi più approfonditi per comprendere e sviluppare meglio gli effetti benefici di questo integratore.

Redazione Staibene.it – 2008
Redazione Staibene

http://agroxy.com

https://progressive.ua
}