• Sii sano

2.869 visite

Sei fertile? Te lo dice l’ombelico

Simmetria, forma e posizione possono dire molto sulla fertilità femminile

Se pensate che per conoscevere il vostro stato di salute o il livello di fertilità servano sempre e soltanto chissà quali test ed esami di laboratorio specifici, preparatevi a sorprendervi. Anche l´ombelico di una donna può essere un ottimo indicatore dello stato di salute e soprattutto della fertilità femminile. Ne è convinto un ricercatore finlandese, Aki Sinkkonnen, dell´Università di Helsinki che ha pubblicato i risultati di una sua ricerca sulla rivista scientifica “Faseb Journal”.

Indicatore di salute e fertilità
“Sono convinto”, ha spiegato commentando la sua indagine lo scienziato scandinavo, “che l´ombelico e la pelle che lo circonda possano essere un utile indicatore dello stato di salute delle persone”. In particolare, lo studioso è convinto di essere riuscito a dimostrare che “la simmetria, la forma, la posizione dell´ombelico possano essere usate per stimare il potenziale riproduttivo delle donne fertili, permettendo anche di valutare eventuali rischi di trasmissioni di malattie genetiche e altre anomalie".

La forma dell’ombelico
Durante la gravidanza il nascituro viene rifornito di ossigeno e nutrimento attraverso il ; subito dopo il parto, il cordone si rompe e al suo posto rimane la cicatrice: ovvero l´ombelico. Una cicatrice che assume forme diverse da individuo a individuo. Non è chiaro perché ci sia questa varietà di forme, tuttavia è certo che le persone abbiano un diverso gradimento dell´ombelico proprio grazie al tipo di forma che assume.
Sinkonnen ha scoperto che la preferenza delle persone è maggiore nei confronti degli ombelichi a forma di ovale verticale e per quelli a forma di T. Soprattutto sono maggiormente apprezzati quelli non prominenti. "È evidente che l´ombelico ha un ruolo di segnale dello stato di salute di un individuo”, ha spiegato Sinkonnen, “e credo che lo screening dell´ombelico dovrebbe essere usato proprio per prevenire il rischio di anomalie genetiche”.

Redazione Staibene

https://optiontradingstrategies.net

adulttorrent.org/search/Carla Novaes

Вы можете crystalforest.com.ua у нашего менеджера.
}