• Sii sano

4.741 visite

Sesso e sessualità: il petting

Con il termine petting si indicano le effusioni amorose e le carezze, anche molto intime, che stimolano l’eccitazione sessuale e spesso preparano al coito

Le posizioni del sesso

Con il termine petting si indicano le effusioni amorose e le carezze, anche molto intime, che stimolano l’eccitazione sessuale e spesso preparano al coito. Si tratta di un aspetto fondamentale della conoscenza di sé e dell’altro che non è però esente da rischi, né di gravidanze indesiderate né di malattie.

Su questo tema, su quale sia il confine fra comportamento sicuro e non, i ragazzi non hanno le idee per nulla chiare. In primo luogo va ribadita l’importanza dell’igiene: se scarsa, è possibile contrarre alcune malattie banali, ma davvero fastidiose, come la pediculosi del pube (o “piattola”, un pidocchio con una particolare vocazione a colonizzare la regione dei peli pubici), frequentissima tra i 15 e i 35 anni, e le infezioni da funghi, responsabili delle micosi cutanee, nonché le infezioni da papillomavirus cutanei (tipo 6 e 11, soprattutto), che causano le verruche cutanee.

È importante inoltre sottolineare come gravidanze e malattie a trasmissione sessuale possano verificarsi anche quando il rapporto non è completo, in ogni caso in cui avvenga un contatto fra sperma e mucose o sperma e organi genitali femminili (anche se all’esterno).

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.tamada.ua

автоматический полив растений

agroxy.com
}