• Sii sano

1.649 visite

Sesso, farlo ogni giorno rende l’uomo più fertile

Gli spermatozoi sono migliori per qualità e mobilità. Le anomalie si risolvono avendo rapporti sessuali quotidiani.

Che fare molto sesso producesse molti benefici era cosa nota. Ne sanno qualcosa tutti coloro che vogliono mantenere un fisico tonico, dato che una seduta di sesso consuma mediamente   tante calorie quante ne bruceremmo con un’ora di palestra; così come ne sanno qualcosa anche le donne che soffrono di stress ed emicranie , dato che il sesso libera quegli  ormoni, come la serotonina, che regolano  il relax ed il piacere.

ma che fare tanto sesso servisse a migliorare addirittura la specie, con una valenza evoluzionistica degna del dottr Mendel, questo forse era meno noto.

 Ed invece la realtà pare essere proprio questa:  per migliorare la qualità degli spermatozoi ai fini riproduttivi bisogna fare tanto sesso.

Questa almeno è la tesi del dottor David Greening del Centro australiano per l´inseminazione artificiale, che ha analizzato il liquido seminale di 118 uomini che presentavano forti anomalie al Dna dei loro spermatozoi.

Ebbene, per verificare la sua intuizione il dottor Greening ha sottoposto i suoi fortunati o sfortunati uomini-cavia ad un vero e proprio surmenage sessuale. Ha cioè chiesto loro dio avere rapporti sessuali tutti i giorni oer una intera settimana.

Risultato? Le anomalie  al DNA che prima del " trattamento" erano evidenti e numerose,dopo la settimana di sesso scatenato sono risultate significativamente ridotte.

Leggi anche : Come avviene la fecondazione

A riprova della sua scoperta il dottor Greening  porta le seguenti evidenze: in media l´indice di frammentazione del Dna dei loro spermatozoi – un valore che misura la qualità del liquido seminale – è passato dal 34% al 26%. E dopo una settimana di attività, è cresciuta anche la mobilità degli spermatozoi, altro elemento importante per la fecondazione.

Secondo i risultati della ricerca, il sesso quotidiano riduce la quantità di spermatozoi prodotti (da 180 milioni a 70 milioni), ma migliora la loro qualità ai fini riproduttivi.

Per questo la opzione migliore per le coppie che hanno difficoltà ad avere bambini, prima di tentare altre strade, è quella di avere rapporti quotidiani nella settimana precedente l´ovulazione della donna.

Ma attenzione: non più di una settimana, perché è stato dimostrato che superando questa soglia, la quantità di liquido seminale si riduce troppo. E forse, si riduce al lumicino anche il  legittimo titolare.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://1cs.com.ua

https://1cs.com.ua

https://agroxy.com
}