• Sii sano

2.062 visite

I rimpianti nel sesso? Come cambiano fra uomo e donna

Quali rimorsi hanno uomini e donne nella loro vita sessuale

I rimpianti nel sesso? Alzi la mano chi giura di non averne mai avuto uno, omo o donna che sia è quasi impossibile che non ne esistano nell’immaginario del’essere umano.

Un’occasione sfumata per  incertezza… una situazione non colta… una mancanza di coraggio che con quel lui o quella lei poteva essere decisiva….

Il rimpianti, cugino stretto del rimorso anche se totalmente diverso, popola le enti e le nostalgie di mezzo mondo. Ed è soprattutto l’incognita di cosa sarebbe successo se fosse andati a quell’appuntamento… come sarebbero andate le cose  se quel bacio fosse realmente avvenuto… cosa  sarebbe successo se quel viaggio  fosse davvero stato fatto… oppure al contrario: come sarebbero andate le cose se  quella notte non aveste detto si … cosa sarebbe accaduto se la prima volta fosse stata con un ‘altra…

 

La differenza tra rimorso e rimpianto

Gli psicologi spiegano che la differenza tra i due sentimenti è abissale. E’ vero che tutti e due hanno a che fare con il passato, con qualcosa che non  è stato come avremmo voluto, ma il unto è che il rimorso è un rammarico per qualcosa che in passato si è fatto o detto e che invece non avremmo mai voluto fare o dire. Al contrario, il rimpianto è l’amarezza per non aver potuto (o voluto) fare o dire qualcosa.

Un graffiante e caustico proverbio giapponese spiega ancora meglio la differenza. Recita: “La donna infedele vive nel rimorso. La donna fedele vive nel rimpianto“.

 

Soffri di sensi di colpa? Scoprilo con IL TEST

 

 

I rimpianti nel sesso

In fatto di sesso poi la differenza è abissale  tra  uomini e donne. Lui si differenzia per una questione di quantità, lei per una di qualità. Che significa ?  Che lui si rammarica di non averlo fatto con più persone, lei è dispiaciuta di averlo fatto con quelle sbagliate.  Più precisamente: il principale rammarico degli uomini in fatto di sesso è di aver avuto poche partner; per e donne invece di aver regalato la verginità alla persona sbagliata.

A documentarlo non sono i commenti  sui social di qualche sito specializzato nè l’ennesimo sondaggio on line tra i partecipanti ad un blog,  ma è il risultato di tre ricerche condotte complessivamente su circa 25 mila persone dalle Università del Texas e della Ucla-California-Los Angeles University, pubblicate sulla rivista scientifica “Archives of Sexual Behavior”.

Una ricerca seria e approfondita, dunque,  condotta secondo canoni rigorosi. Per valutare le differenze di genere infatti i ricercatori  si sono basati su questionari sui desideri sessuali a risposta libera, racconti scritti, quiz sul rimorso con punteggi e test svolti in internet.

I risultato è stato una  rivelatrice classifica dei rimpianti sessuali dell’uomo e della donna. Eccoli

 

Leggi anche: La nostalgia? Non è come sembra

 

La classifica dei rimpianti

Nel classifica dei rimorsi, i primi 3 rimpianti maschili sono:…

(segue)

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

www.steroid-pharm.com

https://baden-medservice.com

тренажеры купить киев
}