• Sii sano

1.721 visite

Sesso, i veneti lo fanno poco e male

Prestazioni deludenti per un uomo su quattro. Al di sotto della media nazionale

C´è una fetta di uomini italiani che, quando si tratta di performance sotto le lenzuola, rendono meno di altri. Per loro il sesso è poco e poco soddisfacente. Chi sono? I veneti. Stando alle cifre, sarebbero i peggiori d´Italia, uno su quattro considera i rapporti poco appaganti, un primato negativo, se si pensa che la media nazionale è decisamente inferiore (il 18%).

Quanto incide lo stress
Sono dati che emergono a margine di un evento dal titolo “Benessere sessuale. Libertà di amare sempre”, che vede Treviso in primo piano con un incontro di approfondimento rivolto ai medici di medicina generale. Tra i protagonisti Giovanni Drago, sessuologo presso il Centro di Medicina di Treviso e il Poliambulatorio S. Martino di Padova.
Secondo l´esperienza clinica dello specialista, le cause del primato negativo dei veneti sarebbero per la gran parte nello stress: “Il 50% è vittima di stress e ritmi troppo frenetici, che hanno effetti negativi sull´erezione”.

Donne sempre più esigenti
Ma non c´è solo lo stress a influire negativamente sugli uomini veneti. Secondo il dottor Drago, “il 20% indica l´insicurezza e l´inadeguatezza di fronte a donne sempre più esigenti. Per non vedere sminuita la propria virilità, il 42% si è affidato almeno una volta ad aiuti farmacologici”.
E ancora. Il problema è in crescita a causa di stili di vita sempre più scorretti, primo fra tutti il fumo: una cattiva abitudine che riguarda in regione complessivamente il 28% degli uomini e il 20% delle donne, ma che arriva fino al 32% nelle fasce d´eta´ 18-24 e 25-34.

Presa di coscienza

“Nell´ultimo decennio stiamo assistendo a una graduale presa di coscienza da parte degli uomini sull´importanza della loro salute sessuale. Si abbassa anche l´età media di chi ha problemi: il 15% ha meno di 40 anni. Molto importante è capire che le problematiche alla base di questi fastidi sono profondamente cambiate. Per questo cerchiamo innanzitutto di rassicurare i nostri pazienti, consigliando loro i rimedi farmacologici piu validi, ma al tempo stesso pratici e adatti alle loro necessità”.

Redazione Staibene

Поможем вам подобрать и купить диплом высшее образование по вашему желанию, недорого.
Этот нужный сайт с информацией про шины goodyear купить в киеве www.profshina.kiev.ua
У нашей фирмы популярный сайт на тематику цветные линзы киев купить cl24.com.ua/
}