• Sii sano

2.403 visite

Sesso e sport, come comportarsi prima della partita

Ecco perchè gli sportivi (calcio, tennis, nuoto, pallavolo ecc) non rinunciano più ai rapporti sessuali prima della gara

Sesso e sport vanno d’accordo? Castità o sesso libero prima di una gara? È una domanda che ci si è posta spesso, a proposito della capacità delle performance sotto le lenzuola di influire più o meno negativamente su quelle in gara.

Ora una risposta arriva da una ricerca canadese condotta dalla Università McGill e pubblicata sulla rivista scientifica ““. Ed è qualcosa che farà più piacere agli atleti che ai loro allenatori…

 

Leggi anche: Sesso e sport: ecco le discipline”si” e quelle “no”

 

Il sesso prima della gara non riduce la forza degli atleti

Il sesso prima di una gara non influisce sul rendimento degli atleti. Per giungere a questa conclusione sono stati esaminati i risultati di tre diversi studi condotti in passato:

  • uno ha riguardato 14 ex atleti sposati, ai quali è stato misurato il grado di forza fisica e reazione allo sforzo il giorno dopo un rapporto sessuale e dopo sei giorni di astinenza;
  • un altro invece ha coinvolto 10 uomini tra i 18 e i 45 anni che si tenevano in forma, ai quali sono stati misurati valori come equilibrio, capacità di reazione e ampiezza del respiro: in entrambi i casi il sesso non è risultato fare la differenza.

L´ultimo studio invece, condotto nel 1995, ha dimostrato che alcuni sportivi ai quali era richiesto di scendere in campo per disputare delle competizioni 12 ore dopo un rapporto sessuale non avevano ripercussioni particolari sulla pressione sanguigna e la capacità aerobica.

 

La scelta sessuale di Federica Pellegrini

Si smentirebbe così una tradizione che risale addirittura agli antichi greci e che vuole che gli atleti non debbano avere rapporti sessuali durante i giochi olimpici perché ciò danneggerebbe il loro rendimento.

Il dibattito è arrivato fino ai giorni nostri, con la nuotatrice italiana Federica Pellegrini che alla vigilia dei Giochi di Londra aveva detto: “Astinenza? Ma siamo matti?”, lanciando un implicito messaggio al fidanzato, Filippo Magnini, nuotatore anche lui, che aveva invece affermato di essere “prudente e tranquillo prima delle gare”.

 

Leggi anche: Sesso, lo sport migliora il desiderio e le prestazioni

(…..Segue)

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

levitra 10 mg

www.renault.niko.ua/ru

Был найден мной интересный блог с информацией про Преобразователь ржавчины kompozit.ua
}