• Sii sano

7.890 visite

Sesso, ecco l’età a che età si gode di più

Ecco perché al top delle prestazioni si arriva da adulti

Con buona pace di chi è convinto che il sesso migliore sia quello che si fa in gioventù, arriva ora la notizia che la realtà è diversa ed indica  l’età in cui si gode di più. Il maggiore piacere sessuale si raggiunge a 45 anni.

 

Non solo: dipende da un buon rapporto con il proprio partner. Gli amatori ventenni o trentenni, insomma, hanno solo da invidiare se confrontati alle performance che possono ottenere sotto le lenzuola gli over 40. E ciò vale sia per gli uomini che per le donne.

 

 

Leggi anche: Sesso migliore se pensi come il partner

 

Una vita sessuale appagante
La scoperta della superiorità del sesso adulto su quello giovane si deve a un sondaggio condotto dall’Institut Francais d’opinon publique per conto della casa farmaceutica Mylan. La stragrande maggioranza degli intervistati, l’83%, pensa che il picco del piacere sessuale si raggiunga appunto a 45 anni, e che il segreto risieda nel buon rapporto con il partner.

Il 70% degli italiani inoltre si dichiara soddisfatto della propria vita sessuale e afferma che il benessere si prolunga fino ai 65 anni di età, superati i quali cala al 65%.

 

Leggi anche: Sesso, come cogliere il tuo momento migliore

 

Dopo i 65 anni cala il desiderio
E’ dai 65 anni in poi che le cose iniziano a cambiare: il 64% degli uomini ha sperimentato un calo del desiderio, il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo ed il 64% soffre di disfunzione erettile.
Invece hanno avuto questo disturbo solo il 35% degli uomini fra i 35 e i 40 anni di età.
“Chi ha problemi sessuali ne parlerebbe col partner piuttosto che col proprio medico”, si legge nel sondaggio. “Se questo è segno di progresso, il consulto con lo specialista aiuterebbe ad individuare lo stato di salute generale perché la disfunzione sessuale segnala numerose patologie, come diabete di tipo 2, depressione e disturbi neurologici”, si legge nella nota stampa della azienda farmaceutica che ha commissionato la ricerca.

 

Il calo del desiderio riguarda anche te? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

https://bestseller.reviews

shah21.com.ua/products/uslugi

В интеренете нашел популярный портал с информацией про верстак https://maxformer.com
}