• Sii sano

2.623 visite

Sì, le donne hanno il gay-radar…

Uno studio spiega come e perché le donne sanno riconoscere dal viso se un maschio è omosessuale

Eravamo abituati al “sesto senso femminile”. Avevamo sentito parlare di quella particolare capacità che hanno le donne di intuire situazioni particolari, cogliere al volo una scappatella altrui, afferrare dettagli che ai più sfuggono ma che a loro risultano inequivocabili e rivelatori. Ebbene: prepariamoci a dover riconoscere che le donne hanno anche un gay-radar, una capacità innata di individuare un maschio omosessuale semplicemente guardandolo in viso.

Questione di istinto
Un gruppo di ricercatori dell´Università di Toronto, in Canada, ha scoperto infatti che il gentil sesso ha questa particolare prerogativa: sa determinare la sessualità di un uomo per istinto. E questa capacità, già di suo molto precisa, diventa infallibile quando la donna è più fertile.
Secondo la ricerca, la capacità di una donna nel determinare se un partner di sesso maschile è potenzialmente etero o gay è legata all´impulso ad avere figli. Per arrivare a queste conclusioni gli scienziati hanno condotto tre esperimenti, in cui a 40 donne eterosessuali sono state mostrate una serie di 80 fotografie di uomini, tutti con la stessa espressione. Se in questo caso il margine di errore è stato minimo, diverso è stato il risultato raggiunto quando lo stesso campione di donne si è trovato di fronte fotografie di altre donne: in questo caso, distinguere tra etero e lesbiche non è stato possibile. Con persone dello stesso sesso, insomma, il gay-radar non funziona.

Tra donne non funziona
"Quando una donna deve giudicare l´orientamento sessuale di un´altra donna l’effetto non è lo stesso”, ha spiegato Nicholas Rule, che ha coordinato lo studio. Questo dimostrerebbe che il "gay-radar" non é uno strumento di maggiore sensibilità che hanno le donne in generale nell´individuare l´orientamento sessuale o i segnali verbali degli altri, ma un modo per individuare in età fertile il partner con cui si ha la possibilità di avere figli.

Redazione Staibene

www.kinder-style.com.ua/gymboree

adulttorrent.org

how much is surrogacy
}