• Sii sano

844 visite

Si mangia in spiaggia? Tutti i cibi più sani

Soluzioni top da gustare in riva al mare o sotto l’ombrellone

Al papà, un menu sostanzioso e digeribile
In estate, tra castelli di sabbia e partite a racchettoni con i figli, spesso i papà rimpiangono le giornate sedentarie in ufficio. Il maggiore movimento, lo stress che man mano si allenta, portano con sé un aumento dell’appetito. Se non volete tornare in ufficio con qualche chilo in più, ricordate che non serve rinunciare ai piatti che vi piacciono di più, basta qualche piccolo accorgimento.

Regole e trucchi
Perché dire di no a un piatto di spaghetti? Concedeteveli pure, anche perché in vacanza qualche strappo deve essere concesso, l’importante è ricordare che non è la pasta, ma il condimento a determinare le calorie. Una porzione media di spaghetti o di qualunque altro tipo di pasta, non deve superare i 70-80 g e deve esser condita con un sugo di pomodoro fresco e basilico, con l’aggiunta di un cucchiaino di parmigiano.
Se siete meno amanti della pasta e invece vi piace di più la carne, tenetevi lontani dai luoghi comuni: le carni bianche, di solito ritenute più leggere e digeribili di quelle rosse, spesso non sono tali. Per fare un esempio, la costata di manzo è più magra del petto di pollo.
In ogni caso, visto che siete al mare, puntate soprattutto sul pesce. E non trascurate le uova, che contengono poche calorie, ma danno molta energia.

Il consiglio in più
Bevete tanto, ma lasciate stare gli integratori. Servono solo a chi fa attività sportiva e a chi suda moltissimo: una partitella al calcio sulla spiaggia o una corsa con i vostri figli non giustificano il ricorso a queste bevande. Se volete arrivare in spiaggia con un bel carico di energia, la mattina alla solita colazione aggiungete un cucchiaino di pappa reale, un concentrato di energia che con i suoi sali minerali vi aiuterà anche a combattere il caldo.
Nelle ore calde divieto assoluto di bere alcolici, birra inclusa, perché favoriscono la vasodilatazione. Se invece non volete rinunciare all’aperitivo alcolico o a un amaro, meglio diluirli con l’acqua.

Redazione Staibene

У нашей фирмы полезный веб портал про направление https://220km.net.
Поможем вам подобрать и www.220km.com.ua у нашего менеджера.
Узнайте про важный веб сайт со статьями про тренболон.
}