• Sii sano

1.704 visite

Sindrome pre-mestruale: aumento dell’appetito

Tutte le soluzioni per combatterla efficacemente

aumento dell'appetito

La soluzione a tavola

Fai piccoli pasti durante la giornata: colazione e merenda a metà mattino, pranzo, spuntino a metà pomeriggio, cena. E poi, ricorri a questo piccolo trucco: usa solo piatti di dimensioni il più contenute possibile: infatti, più il piatto è grande, maggiore sarà la tentazione di riempirlo fino all’orlo.

 

La soluzione dolce

Per calmare il senso di appetito, puoi provare con una tisana speciale. Fatti preparare dall’erborista una miscela di queste erbe: baccello di fagiolo, verbena odorosa, melissa e menta piperita. Fai bollire una tazza di acqua, spegni il fuoco e versaci un cucchiaio del preparato. Lascia in infusione per 5-7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore in modo da non disperdere le sostanze più volatili.

 

La soluzione fai-da-te

Se non vuoi (con inevitabili ripercussioni sulla bilancia), tieni gli alimenti e le bevande “pericolose” fuori di casa, fuori della tua vista e dalla tua portata. Riempi invece il frigo di cibi salutari come frutta e verdura già tagliata e lavata, pronta per esser consumata.

La soluzione fitness

Proprio non riesci a fronteggiare l’aumento di appetito? Cerca almeno di compensare con la giusta dose di moto. Eccoti 100 calorie al giorno senza neanche accorgertene.

  1. Compra un contapassi e allunga il tragitto che percorri a piedi ogni giorno fino ad almeno 1,5 km.
  2. Fai jogging per 10 minuti.
  3. Fai 30 minuti in più di faccende domestiche.
  4. Fai le scale per 18 minuti in un giorno.
  5. Salta alla corda per 15 minuti.
  6. Balla per 20 minuti.
Redazione Staibene

https://best-products.reviews

Наш интересный web-сайт , он описывает в статьях про что такое адаптивная верстка https://www.progressive.ua/responsive-web-design/
https://buysteroids.in.ua
}