• Sii sano

249 visite

Arrivano le Feste? Come salvarsi dallo stress

Arriva Natale, ci si puA? salvare dallo stress della tavola da imbandire, la suocera da intrattenere, i regali da scegliere? Ecco come fare.

stress-e-natale

Arriva Natale, àci si può salvare dallo stress della tavola da imbandire, la suocera da intrattenere, i regali da scegliere?
Le feste dovrebbero essere all’insegna del completo relax e invece no: la cosiddetta sindrome del Natale è in agguato, con tutto il suo carico di ansie e preoccupazioni per le mille cose da fare. In questo periodo lo stress si fa sentire di più perchè cambiano le nostre abitudini e aumentano gli obblighi: la visita agli zii, lo shopping frenetico, i biglietti d’auguri.
Per vivere il Natale in serenità, il segreto è non aspettarsi troppo, non avere la presunzione di passare delle feste da favola.

 

Leggi anche: Come non rovinarsi la salute durante le àFeste

 

 

Tutti i motivi che ti fanno agitare

 

In situazioni del genere, abbattere l’ansiaàA? impossibile. E allora, cercate almeno di prenderla in contropiede.
Mettetevi a tavolino e fate una lista dei regali, ma soprattutto stabilite un tetto di spesa, così eviterete di arrabbiarvi per aver perso il controllo del portafogli.

Se quest’anno la cena di Natale tocca a voi, fatevi aiutare da vostra sorella, pensate e preparate assieme il menu e la tavola.
E fate la spesa con quattro o cinque giorni d’anticipo, così avrete più tempo per comprare quello che manca.

 

Leggi anche: Devi fare un regalo? Ecco la classifica dei meno graditi

 

L’eterna trattativa: quest’anno,àa casa di chi?

Altro problema: l’agitazione che vi assale al pensiero di dover passare da una casa all’altra per incontrare amici e parenti.
Preparatevi alle visite con un bel bagno caldo alle essenze profumate (vi rilasserà), offrite tA? ma anche tisane rilassanti,àmettete da parte gli antichi rancori con il cugino antipatico, non criticate vostra suocera (anzi, fatele qualche complimento) ed evitate di spettegolare di nascosto sulla fidanzata di vostro fratello: il clima deve essere sereno.

 

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulle tisane

Magari indossate quel bel vestito che giace da mesi nell’armadio e che vi è costato uno stipendio: vi metterà di buonumore.

E se proprio non vi va di partecipare alla tombola, invitate a casa la vostra amica del cuore per farvi una chiacchierata: la sua presenza vi terrà allegre.

Infine, non dimenticate l’attività fisica: trovate una mezz’ora al giorno per farvi una passeggiata e scaccerete un altro pensiero: quello di metter su qualche chilo di troppo per colpa del panettone.

 

Leggi anche: A che ora è meglio fare sport

Tag:,
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Этот важный веб сайт на тематику maxformer.com.
У нашей компании интересный интернет-сайт со статьями про пассивный доход.
Узнайте про популярный web-сайт , он описывает в статьях про Btc-Farm обзор.
}