• Sii sano

740 visite

Troppo veloci a tavola? Sovrappeso assicurato

Mangiare in fretta raddoppia le probabilità di ingrassare. Meglio masticare almeno 20 volte prima di inghiottire il cibo

22 OTT – Che complicasse la digestione, era cosa nota (o quanto meno, avrebbe dovuto esserlo). Ma che il mangiare troppo velocemente contribuisse anche a ingrassare, si viene a sapere solo oggi. Merito di uno studio giapponese, pubblicato sulla rivista “British Medical Journal”. Secondo i ricercatori dell’università di Osaka, che hanno esaminato le abitudini alimentari di 3 mila persone, finire il pasto con troppa fretta raddoppia le probabilità di sovrappeso e obesità: gli uomini del campione preso in considerazione avevano l´84% di probabilità in più di essere grassi, le donne il doppio.
Ai velocisti della tavola, i ricercatori ricordano un vecchio consiglio della nonna, da tenere presente se si vuole tenere a bada l´ago della bilancia: masticare lentamente, 20 volte almeno, prima di inghiottire. Il rischio altrimenti è che si inceppi il meccanismo di comunicazione che dice al cervello di smettere di mangiare perché lo stomaco è pieno.

Redazione Staibene.it – 2008
Redazione Staibene

profshina.kiev.ua

www.top-obzor.com

OPTIMUM NUTRITION Tribulus
}