• Sii sano

998 visite

Un bicchiere di vino è calorico come una fetta di torta

E in una birra media ci sono le stesse calorie di una salsiccia. Ma la maggior parte delle persone non lo sa

20 APR – In un calice di vino si celano le stesse calorie (120) che in una fetta di torta, e in una pinta di birra quelle di una salsiccia (170), ma secondo un sondaggio condotto in Gran Bretagna ben quattro persone su dieci non lo sanno. L´indagine, che ha coinvolto 2 mila adulti, è stata realizzata come parte delle iniziative del governo per ridurre la passione per gli alcolici nel Paese.
Così si è pensato di legare, per la prima volta, drink e chili di troppo. La campagna sottolinea il fatto che, dopo una notte brava e troppi brindisi, in genere la colazione è decisamente pesante, e questo aiuta a mettere su peso extra. Il ministero della Sanità britannico punta sull´effetto ago della bilancia. Spiegando che un regolare bevitore di birra (chi consuma in media cinque pinte a settimana) ingurgita lo stesso numero di calorie di una persona che mangia 221 bomboloni in 12 mesi.
Insomma, il messaggio è chiaro: per essere in linea non basta guardare il piatto, ma bisogna far attenzione anche al bicchiere.

Redazione Staibene.it – 2009
Redazione Staibene

best-cooler.reviews/

Предлагаем вам со скидкой https://kinder-style.com.ua у нашего менеджера.
www.webterra.com.ua/raskrutka-sajta-kharkov/
}