• Sii sano

1.552 visite

Una tecnica di respirazione per smettere di fumare

Smettere di fumare e dire addio per sempre alle sigarette richiede uno sforzo non solo fisico, ma anche psicologico e se avete più volte tentato senza successo, vale la pena provare anche questa tecnica respiratoria, che aiuta ad aumentare a poco a poco la capacità polmonare e che in ogni caso dà un immediato benessere fisico e psicologico.
Inspirando più aria ossigenata, tutto l’apparato respiratorio comincia a disintossicarsi e a decongestionarsi dall’irritazione bronchiale dovuto al fumo. Non solo. La maggiore ossigenazione aumenta anche l’efficienza del metabolismo, eliminando più facilmente le tossine prodotte dal fumo stesso.
Da un punto di vista psicologico, invece, eseguire gli esercizi può diventare un rituale sostitutivo della sigaretta, ma può esser utile anche per fronteggiare un attacco di panico o di ansia.

L’esercizio
Fate una respirazione completa (come nel primo esercizio) e trattenete l’aria per 2 secondi. Inclinate la testa indietro ed espirate con forza dalla bocca arrotondando le labbra come a pronunciare una “O” e intanto tirate indietro la pancia per buttare fuori ogni traccia d’aria.
Ripetete l’esercizio 3 volte e terminate con una respirazione profonda completa.

Quando eseguirlo
Ogni volta che si sente il bisogno di fumare. Dopo aver distolto l’attenzione dalle sigaretta con l’esercizio, ripetete tutta la sequenza con più calma per 4 o 5 volte.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

Orion Coolers reviews

www.monaliza.kiev.ua/catalog/lvov/

www.aboutviagra.info
}