• Sii sano

VIDEO – Come diventare ottimisti in 6 mosse

Va tutto storto? Non serve rassegnarsi al pessimismo: ecco 6 piccoli trucchi per ribaltare l’andamento delle cose e tornare a vedere tutto rosa

Quando ci si sveglia al mattino, a volte si è carichi per affrontare con grinta la giornata, altre volte si vede tutto nero e non si vorrebbe far nulla.

Rassegnarsi però non serve. Ed allora ecco 6 piccoli trucchi elaborati dagli esperti di Staibene.it per ribaltare l’andamento delle cose e tornare a vedere tutto rosa, da ottimisti.

  1. Pensa positivo – Via dal vocabolario le frasi negative come “non ce la farò mai” oppure “è impossibile”.
  2. Impara a dire no – Se vuoi fare tutto e tutto allo stesso momento cadrai in preda all’ansia. Fai una cosa alla volta, e comincia con quella più fastidiosa. Il resto sarà una passeggiata.
  3. Fissa gli obiettivi – Concentrati su quello che ti  piacerebbe fare, scrivi su un foglio quando lo farai. E poi… fallo!
  4. Trova un po’ di tempo per te – Riscopri il piacere di una serata a cena fuori con gli amici, una partita a tennis, o a un hobby preferito.
  5. Segui la dieta giusta – Nel piatto non devono mancare pasta, pane, riso, cereali, che danno carica positiva. Limita invece i grassi: causano pesantezza. Un trucco? Le banane, stimolano la circolazione della serotonina, una sostanza che  dà energia.
  6. Passeggia all´aria aperta – Il verde dei parchi rilassa.
Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

}