• Sii sano

VIDEO – Come avere certezza che la dieta funzionerà

Chi deve perdere peso e fare una dieta può seguire un metodo per assicurarsi che la dieta funzionerà. Lo ha trovato un ricercatore inglese che chiama in causa il cervello e non il pane e la pasta. Ecco come funziona

Niente più  notti con la fame, astinenza dai dolci e taglio di calorie: chi vuole perdere chili di troppo, o è obeso e ne deve perdere molti di più, può affidarsi ora ad una scoperta rivoluzionaria a costo zero che potrebbe cambiare il mondo delle diete.
Si tratta della dieta percepita e non effettivamente fatta e fa leva, anzichè sul taglio di pane e pasta, sull’inganno del cervello. La prova l’ha fornita Jeff Brunstrom, ricercatore dell’Università di Bristol che ha dimostrato come  è sufficiente che il nostro cervello si convinca che si sazierà per saziarsi  realmente.
Per dimostrarlo è stato fornito a 2 gruppi di volontari lo stesso frullato fatto con 2 mele, ma accanto al primo bicchiere erano state accostate realmente 2 mele mentre al al secondo 4 mele. Ebbene, i volontari che hanno bevuto il bicchiere accostato al maggior numero di mele si sono dichiarati più sazi degli altri benché tutti avessero bevuto la stessa cosa. L’esperimento è stato ripetuto con una zuppa ma ha dato gli stessi risultati.
E’ una sorta di “effetto placebo” – dice il ricercatore: quanto più si è convinti che quel cibo sazierà, tanto più ci sentiremo davvero sazi.
La conclusione è che credere di mangiare porzioni abbondanti rende sazi più a lungo. La mente, insomma, può ingannare il corpo, aiutandoci a dimagrire.

Redazione Staibene

Наш классный портал , он описывает в статьях про дизайн интерьера офиса обращайтесь
www.arbud-prom.com.ua

Узнайте про полезный веб сайт , он рассказывает про подтяжка груди https://www.plasticsurgery.com.ua/ru/operaczii/mammoplastika/mastopeksiya/
}