• Sii sano

978 visite

Vuoi una casa anti-freddo? Ecco i consigli dello specialista

Facciamo chiarezza sulla necessità di riscaldamento tra le quattro pareti domestiche, con l’aiuto di Carmine Casale, esperto dell’Associazione italiana riscaldamento (Aicarr)

Troppo caldo, troppo freddo… Con la brutta stagione, il clima in casa è uno dei motivi di discussione più frequenti.
In famiglia ciascuno è convinto delle sue ragioni, ma pochi possono dire di sapere come stanno effettivamente le cose. Proviamo allora a fare un po’ di chiarezza sulla necessità di riscaldamento tra le quattro pareti domestiche, con l’aiuto di Carmine Casale, esperto dell’Associazione italiana condizionamento dell’aria, riscaldamento e refrigerazione (Aicarr).


  • L’umidità. Per il nostro benessere fisico, l’aria che respiriamo non deve essere troppo secca, ma nemmeno troppo umida. Quella migliore possiede un tasso di umidità del 50%. Chi ha bambini in casa dovrebbe comprare un umidificatore, cioè un apparecchio che produce vapore: l’aria secca, asciuga le mucose della gola e fa circolare polvere e acari in maggiore quantità.


  • In camera. Ogni locale dovrebbe avere un suo clima costante, diversificato a seconda dell’uso che ne fate. Nella stanza dove soggiornate, 20° sono l’ideale; nel bagno, un paio di gradi in più sono piacevoli, specie quando uscite dalla vasca o dalla doccia.
  • Serve invece una temperatura più bassa nella camera da letto: non più di 18°. Dormire in un luogo fresco migliora la qualità del sonno.

Naturalmente  la principale attenzione per avere una temperatura ideale è prestare attenzione al’ambiente che abbiamo creato in casa.
Sopratutto se fa freddo, l’ambiente può risentire di alcune dimenticanze che, nonostante il riscaldamento, possono farci vivere in una casa non abbastanza riscaldata.
 Ecco allora 5 trucchi che possono aiutarci ad avere una casa calda senza necessariamente sprecare denaro.

Redazione Staibene

www.aboutviagra.info/product/eriacta-sildenafil-citrate/

раскрутка сайтов

https://maxformer.com
}